Servizi

La sicurezza anzitutto

Servizio di Manutenzione

Nelle attività quotidiane, sempre più strutture sono dotate di ingressi automatici che oltre ad agevolare l'ingresso di un cliente permettono anche l'esodo sicuro da un locale.Per godere di tutti i vantaggi che questi ingressi offrono, è necessario disporre diporte automatiche in perfetta efficienza che rispondano a tutti i requisiti di sicurezzarichiesti dalle normative vigenti.
Doormatic comprende le necessità della vostra organizzazione e riconosce che il buon esito delle vostre attività dipende molto dalla qualità dei servizi che offrite ai vostriclienti. Accoglierli aprendo loro la porta, in modo elegante e silenzioso e congedarli agevolando loro l'uscita con altrettanta eleganza, è sicuramente un servizio gradito.
Seguendo la manutenzione programmata e personalizzata, che Doormatic vi offre, si ottengono diversi vantaggi:

  • Prevenzione di interruzioni del servizio, evitando disagi alla clientela e al lavoro;
  • Continuativo funzionamento anche in caso di emergenza;
  • Sostituzione dei materiali soggetti ad usura prima che l'impianto si blocchi;
  • Risparmio economico poichè si interviene sempre prima che si verifichi un guasto o un danno;
  • Valorizzazione dell'investimento;
  • Certificazione che attesta l'idoneità dell'impianto stesso (registro di manutenzione).

Il nostro servizio di manutenzione ed assistenza tecnica viene effettuato da personale formato ed aggiornato costantemente attraverso corsi specifici. La disponibilità a magazzino dei ricambi permette di ridurre notevolmente i tempi di intervento ed assicurare così rapidità e professionalità. Secondo le regole del costruttore e secondo le prescrizione di Legge, l'utilizzatore ha l'obbligo di far effettuare la manutenzione periodica da un'azienda abilitata al meno una volta all'anno, nello specifico secondo normative: D.Lgs. 81/08, Direttiva Macchine 2006/42/EG e successive modifiche, Direttiva Compatibilità Elettromagnetica 2004/108/CE e successive modifiche, Direttiva Bassa Tensione 2014/35/UE, EN 13241-1, EN 12453, EN 12445, EN 16005. I nostri tecnici professionali sono preparati per applicare correttamente tutte le normative previste di seguito riportate. Le chiusure automatizzate (commerciali, civili, industriali e pedonali) devono, per decisione della Commissione dell'Unione Europea, rispondere alla Direttiva Macchine 2006/42/EG. La Direttiva Macchine 2006/42/EG definisce quale macchina un insieme di pezzi, di cui almeno uno mobile, collegati tra loro e mossi da energia non dipendente dall'azione dell'uomo, quali motori, energia di gravità, molle, ecc... Obblighi derivanti dell'utilizzo di macchine: marcatura CE, libretto di uso e manutenzione, fascicolo tecnico, valutazione dei rischi. Il D. Lgs. 81/08 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro obbliga a fare la manutenzione ad impianti, macchine, dispositivi di sicurezza ecc., introducendo il concetto di regolarità (art. 15c). Il medesimo decreto impone l'immediata eliminazione di tutti i difetti e dei fuori uso che possano pregiudicare in qualche modo la sicurezza (art. 15z). Sempre il D.Lgs. 81/08 dispone che tutte le porte sulle vie di fuga, le porte tagliafuoco e quelle munite di dispositivi di chiusura automatici, devono essere regolarmente controllate affinchè operino in perfetto stato di efficienza. L'attività periodica di controllo e la manuteznione devono essere effettuate da personale competente e qualificato. Il DPR 151/2011 cita che gli ENti Pubblici e Privati sono responsabili di attività soggette a controlli di prevenzione incendi, hanno l'obbligo di mantenere lo stato di effeicienza degli impianti, dei dispositivi e dei sistemi e di fare effettuare verifiche di controllo e manutenzione. I controlli, le verifiche e gli interventi di manutenzione devono essere annotati su apposito registro che deve essere reso disponibile per eventuali controlli. Trattandosi di macchine il cui perfetto,efficace e sicuro funzionamento nel tempo, può essere garantito solamente tramite una corretta manutenzione, consigliamo di prendere contatto con i ns. uffici per richiedere una proposta di manutenzione programmata.

Richiedete maggiori informazioni sul servizio di manutenzione programmata contattandoci telefonicamente 0473 443799, tramite fax 0473 490630 o via mail info@doormatic.it

Ricambi ed accessori originali

Abbiamo a disposizione un magazzino fornito di ogni pezzo di ricambio sia elettronico che meccanico per qualsiasi nostro automatismo Tormax iMotion e per qualsiasi tipo di anta (in vetro con profili alluminio, in solo vetro, in metallo, in inox, in legno, in pannelli coibentati). Riusciamo a fornire ricambi anche per meccanismi per porte scorrevoli e a battente con chiusura automatica ormai di vecchia produzione o fuori produzione (obsoleti). Disponibilità immediata di: radar, sensori di sicurezza, fotocellule, centraline elettroniche, motori elettrici, pannelli di controllo, selettori digitali, pattini guida, carrelli ante, encoder, sblocchi emergenza, selettori a chiave, corde elastiche, cinghie dentate, ecc...

La reperibilità dei ricambi non presenti a magazzino è di max 24 ore dalla casa madre.
Il nostro team tecnico di assistenza è sempre attivo per risolvere qualsiasi malfunzionamento o guasto imprevisto tramite unità mobili fornite di materiale di ricambio originale e certificato CE.
Un servizio efficace che permette ad ogni cliente la continuità e funzionalità dell'ingresso automatico in tutta sicurezza.

Richiesta informazioni: